Oggi 23 ottobre 2011 ci ha lasciato Marco Simoncelli,il giovane pilota della MotoGP,a soli 24 anni.Nel diario della smemoranda 2011 un suo ricordo d'infanzia da cui è nato il suo sogno di pilota descritto proprio da lui alla smemoranda e adesso noi ve la citiamo in pezzo:"Fare il pilota di moto" aveva questo sogno qua da bimbo,sognava do correre e di vincere quelle gare di MotoGP mondiale che guardava la domenica in televisione con suo babbo.Quando andò,gassato da matti,a provare per la prima volta un mini-moto sulla pista di Cattolica,a sei anni,ci rimase malissimo, perché c'erano dei bambini che andavano come dei missili,e praticamente gli davano un giro ogni tre! Si ricordo che dentro di lui pensava"Ma te,vuoi vincere il mondiale delle 500 cc e due bambini ti suonano come un tamburo?!Sarà meglio che prima impari ad andare come loro..." Così era cambiato "leggermente" il suo obbiettivo..in effetti era meglio fare un passo per volta.Ma il sogno era sempre lo stesso. Così inizio ad andare a girare con la mini-moto a noleggio,praticamente tutte le domeniche,fino a che suo babbo le ne ha comprata una e nel 1996 a 9 anni ha iniziato a fare le gare. In quegli anni è arrivato due volte è arrivato secondo e due volte ha vinto il campionato italiano. Era riuscito ad arrivare dove,qualche tempo prima,gli sembrava impensabile.
A detto anche il sogno che covi dentro di te,ti può dare la forza di uscirne. Poi, ragazzi, con determinazione,spirito di sacrificio e un sogno nel cassetto si può fare molta strada.
Credo che uno come lui non si dimenticherà mai: con la sua determinazione e la sua voglia di fare che dimostrava durante le gare rimarrà impresso nei cuori dei suoi fan e forse di tutta l'Italia.Oggi tutti lo sport italiano era in lutto e tutti hanno fatto un minuto si silenzio prima di incominciare a giocare.
MARCO SIMONCELLI |
VALENTINO E MARCO |
MARCO SIMONCELLI SIMONCELLI NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!! |